La nostra storia

L'azienda F.LLI CECCHETTO inizia la sua attività circa 30 anni fa a Vazzola nel trevigiano, per volontà dei fratelli Gianfranco e Graziano Cecchetto. Animati da un acceso spirito pionieristico ed una forte volontà, avviano una piccola impresa artigiana per la produzione di ferramenta ed accessori per mobili, coadiuvata inizialmente da pochi stretti collaboratori.

Nell’arco di alcuni anni l’azienda si specializza nella produzione di guide e meccanismi per tavoli allungabili e riesce presto a consolidare la propria posizione sul territorio avviando un’espansione commerciale dapprima verso il Triveneto e successivamente a livello nazionale ed estero.
Vengono costantemente ideati nuovi articoli, numerosi dei quali protetti da brevetto, in modo da poter soddisfare non solo le richieste della grande distribuzione ma anche quelle dei mercati di nicchia.

Dopo la costruzione di una nuova e più ampia sede produttiva, l’azienda può aumentare la propria efficienza e dotarsi di nuovi impianti tra i quali una macchina di ultima generazione per il taglio laser di tubi che consente lo sviluppo di un nuovo comparto produttivo, quello dei telai per tavoli, realizzati su disegno del cliente e quindi totalmente personalizzabili, sia nelle dimensioni che nelle finiture.

E’ proprio tale flessibilità a rappresentare il punto di forza dell’azienda; la realizzazione di elementi non-standard costituisce infatti la quasi totalità della produzione con previsioni di continua espansione.

Parallelamente viene potenziato anche il reparto prototipi, fondamentale per correggere eventuali difetti di progettazione e fornire al cliente una valida ed affidabile consulenza e garantire un prodotto di qualità.
Tutte queste scelte strategiche hanno consentito alla F.lli Cecchetto di disporre oggi di un'ampia gamma di guide e telai per tavoli in grado di rispondere alle esigenze di un settore, come quello dell’arredamento, che richiede competenza e dinamicità, associate ad un’ottima qualità, ad un servizio eccellente e a condizioni economiche competitive.